I Vini d'Italia 2017 de L'Espresso. 300 vini e tre classifiche pensate per il consumatore

So 16 Oktober 2016

Tante novità per il nuovo corso della guida dedicata ai migliori vini d'Italia dal gruppo L'Espresso. Al cambio della guardia - per Andrea Grignaffini e Antonio Paolini è la prima edizione da curatori – corrisponde un rinnovato interesse per il consumatore, al centro di una selezione che distingue etichette da conservare, da comprare o da bere subito... Il nostro Bardolino Classico Superiore 2014 è presente al numero 68 nella sezioni "I 100 vini da comprare"

Olioturismo e cultura nei luoghi dell’Olio Garda DOP - BLUARTE

Mo 05 September 2016

Olioturismo e WardaGarda – Il Festival dell’Olio Garda DOP nel suo Entroterra. Innovare il linguaggio comunicativo e creare iniziative alternative, è il primo passo per promuovere il territorio. Durante il Festival focus “L’Oro del Garda” premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso unico organizzato dal Consorzio di Tutela dell’Olio Garda DOP. di Antonella Iozzo

Alla scoperta del Vino Rosato

Mo 01 August 2016

Alla scoperta del vino rosato di Amabile Freddo Gastronomo

Costadoro Vini e Ospitalità a Bardolino -Blu Arte-

So 01 Mai 2016

Costadoro Vini e Ospitalità, un quadro sonoro che sprigiona la sua melodia e ci riconduce all’amore per il territorio della Famiglia Lonardi. di Antonella Iozzo

Anteprima Chiaretto Lugana e Bardolino: un panorama delizioso - AIS

Fr 18 März 2016

Il gruppo di redazione di Ais Verona ha assaggiato alla cieca tutti i vini in degustazione all’ottava edizione dell’Anteprima. Ecco quelli che ci hanno maggiormente convinto.

Anteprima Bardolino 2015 – il diletto figlio - Tastevin – Wine blog

Do 17 März 2016

La madre – rive e colline veronesi del Lago di Garda, il padre – un anno straordinario di sole, con lenta e piena maturazione di quasi tutta la frutta.

Un mondo rosa con il Chiaretto sulle rive del Garda - Viacialdini

Fr 11 März 2016

Un mondo rosa con il Chiaretto per sorsi freschi, di facile beva, e sulla Motonave Brennero, sembra quasi di vivere un sogno, un’avventura e gli sguardi si disperdono nei riflessi dei calici rosé.

Anteprima Chiaretto e Bardolino: i Top 10 dell’annata 2015 - Slowine

Mi 09 März 2016

AnteprimaLazise‬ raccontata da Fabio Giavedoni - Slow Wine, curatore della guida, sulla pagine online di Slowfood.it "L’annuale appuntamento con l’ ‪Anteprima‬ di ‪‎Chiaretto‬ e ‪Bardolino‬ è stato, come al solito, perfettamente organizzato e ben riuscito. Peraltro quest’anno a ‪‎Lazise‬ erano presenti, per la prima volta, non solo le aziende che si riconoscono maggiormente in queste due denominazioni ma anche i vicini produttori di ‪#‎Lugana‬. Insomma una manifestazione ancora più ricca e interessante".

Anteprima Lazise. Now Chiaretto, Lugana e Bardolino - Bluearte

Mo 07 März 2016

Anteprima Lazise, domenica scorsa nella splendida location della Dogana Veneta i produttori, i vini, le degustazioni, tra sorrisi, curiosità olfattiva e voglia di esplorare il seducente mondo del Chiaretto, del Lugana e del Bardolino.

Ciao Gianni, vignaiolo del Bardolino

Do 12 November 2015

Così anche Gianni se n’è andato. Sono stato a salutare la famiglia nella pieve di Cisano. Recitavano il rosario. Se l’è portato via la malattia, che s’era aggravata nelle ultime settimane. Gianni Lonardi era – e resterà, per me, e per i tanti che l’hanno conosciuto – un simbolo della viticoltura contadina di Bardolino, della riviera veneta del lago di Garda, della mia terra. ...

Costadoro – i bebè nelle vasche e le bellezze in bottiglia

So 25 Oktober 2015

Valentino Lonardi conduce la sua azienda di 15 ettari sulla collina di Costadoro, ad 1Km dal lago di Garda nel comune di Bardolino. Per noi andare a trovarlo almeno 2 volte all’anno, in autunno e a primavera, è un divertimento irrinunciabile, perché è un produttore vulcanico, con il Bardolino ci parla e ci gioca, ne presenta tutte le tipologie immaginabili ed i suoi vigneti si trovano forse nella zona più vocata di tutta la Denominazione. Passiamo da lui a fine vendemmia per sapere com’è andata.